Comitato "Sì stadio alla Fiera": «Il Comune ha scelto di non fare» - Samp News 24
Connettiti con noi

2014

Comitato “Sì stadio alla Fiera”: «Il Comune ha scelto di non fare»

Pubblicato

su

È di oggi la notizia che il Comune di Genova ha approvato la delibera sulla riconversione urbanistica di alcune aree della Fiera di Genova. A questo proposito, il comitato “Sì stadio alla Fiera” attraverso la propria pagina Facebook ha emanato un comunicato in cui ripercorre la propria mission: «Abbiamo ritenuto che il progetto dello stadio, che prevedeva la costruzione di una cittadella dello sport, fosse complementare alle attività della Fiera e permettesse di arricchire la città e la zona».

Non mancano le critiche all’amministrazione comunale: «Abbiamo atteso invano che la città battesse un colpo, ed abbiamo sopportato, per dirla alla Kipling, che le nostre verità fossero trasformate in “trappole per sciocchi”, ma abbiamo assistito il più delle volte a dibattiti politici locali condotti volutamente in maniera ciarlatanesca con il solo scopo di non fare niente. Il Comune, adesso, sembra voler scegliere la strada del non pensare per non fare. Si seguirà, senza alcuna programmazione, l’ennesimo iter di dibattiti pubblici e “concorsi di idee” che produrranno mirabolanti e fantasiosi disegnini che non avranno alcuna sostenibilità economica o finanziaria».

Ora il comitato chiede chiarezza: «Non sappiamo se il progetto della Sampdoria, con il recente cambio di proprietà, sopravviverà agli eventi. Riteniamo però che il seme che è stato gettato debba essere coltivato nell’interesse della città e chiediamo che chiunque abbia qualcosa da dire lo faccia solo sulla base di un progetto e indicando chi e come intende finanziarlo». 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.