Complimenti, mister: Palombo è ufficialmente allenatore - Samp News 24
Connettiti con noi

News

Complimenti, mister: Palombo è ufficialmente allenatore

Pubblicato

su

Passati con successo gli esami a Coverciano, Angelo Palombo ha ufficialmente ottenuto l’idoneità da allenatore con qualifica UEFA A

Che dopo la carriera in campo, per Angelo Palombo il rapporto con il pallone non sarebbe terminato, lo si era capito da tempo. L’annuncio del ritiro dal calcio giocato ha preso un po’ alla sprovvista tutti quest’estate, ma il dispiacere per l’addio di una bandiera è stato mitigato dal fatto che l’ex centrocampista sia entrato immediatamente a lavorare nello staff di Marco Giampaolo, in attesa di poter iniziare la propria carriera da tecnico. Ieri, la FIGC ha reso noto che Angelo Palombo, insieme a otto illustri colleghi – fra i quali Marco Amelia, Amantino Mancini, Luca Toni, Morgan De Sanctis -, passati con successo gli esami, ha ottenuto l’idoneità da allenatore con qualifica UEFA A, che gli permetterà di allenare tutte le leve di squadre giovanili e le prime squadre fino alla Serie C inclusa. Il corso seguito dall’ex capitano della Sampdoria era riservato agli ex giocatori con un minimo di 7 anni di militanza in Serie A: al termine delle 210 ore di lezioni e degli esami brillantemente superati, lo dunque si può dire: complimenti, mister Palombo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.