Concordato Eleven Finance: cala la fiducia dei creditori. Le ultime
Connettiti con noi

News

Concordato Eleven Finance: cala la fiducia dei creditori. La situazione

Pubblicato

su

Concordato Eleven Finance: cala la fiducia dei creditori. Atteso il piano migliorativo da parte di Vidal: la situazione

Un posto speciale, nella narrazione della cessione della Sampdoria, occupa Eleven Finance, società decotta per la quale i legali di Massimo Ferrero, Ponti&Partner in collaborazione con Gianluca Vidal, stanno preparando il piano migliorativo da presentare entro domani al Tribunale di Roma. All’interno del piano c’è, ovviamente, la vendita della Sampdoria che – come riporta l’atto costitutivo del Trust – dovrà fare finanza esterna fino a un massimo di 33 milioni di euro. La scadenza del piano, che partirà dopo la sua omologazione, è di 30 mesi.

Prima dell’omologa però sarà fondamentale il voto favorevole dei creditori di Eleven Finance. Tra questi è Hoist l’ago della bilancia. I rapporti tra la finanziaria svedese e Vidal, come riporta Il Secolo XIX, sono tiepidi. Hoist si era già messo di traverso operando diverse contestazioni sia sull’ammontare del proprio credito che sul piano di rientro. La finanziaria starebbe seguendo attentamente la vicenda relativa alla cessione della Sampdoria, ma il continuo passare del tempo senza sviluppi concreti e significativi da parte del gruppo Al Thani avrebbe minato la fiducia a tal punto da mettere in forse il voto positivo al piano. C’è ancora un po’ di tempo, dato che l’adunanza dei creditori sarà fissata entro i prossimi quattro mesi.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.