Connettiti con noi

News

Concordato Eleven Finance fermo. Vidal può vendere la Sampdoria: il punto

Pubblicato

su

Concordato Eleven Finance, tutto fermo al Tribunale fallimentare di Roma. Vidal può vendere la Sampdoria grazie ai poteri del trust

Il concordato per Eleven Finance è ancora congelato, il giudice delegato si è preso del tempo per vagliare la richiesta di Hoist, finanziaria che detiene crediti deteriorati per un totale di 75 milioni di euro, e la memoria depositata dai legali della famiglia Ferrero.

A prescindere da come l’adunata di Farvem, in programma il 15 dicembre, e il giudice delegato decida sul ricorso in pendenza, Gianluca Vidal è nella potestà di vendere la Sampdoria in qualsiasi momento. È Vidal a essere il proprietario legale della Sampdoria, questo potere glielo conferisce il Trust Rosan. I Ferrero (Vanessa e Massimo) non possono opporsi. L’unica differenza tra il momento odierno e una fase in cui i concordati fossero approvati sta proprio nel dovere/potere: ora Vidal può vendere (anche subito), in caso di avvio del piano sarà costretto a vendere con le tempistiche del tribunale.