Connect with us

Hanno Detto

Conferenza stampa Gregucci: «Gara compatta e attenta! Serve finalizzare meglio in attacco e…»

Published

on

Conferenza stampa Gregucci: l’allenatore della Sampdoria interviene dopo la partita contro il Catanzaro

Angelo Gregucci, tecnico della Sampdoria, interviene in conferenza stampa nel post partita del match della 21a giornata del campionato di Serie B 2025-2026 contro il Catanzaro. Le sue parole:

LA CONFERENZA STAMPA DI GREGUCCI

GARA E ASPETTI DA MIGLIORARE – «Sotto il profilo di una gara compatta, molto attenta, contro un avversario davvero difficile, i ragazzi sono stati bravi ad interpretarla. C’è mancata forse qualcosina in termini di qualità negli ultimi 16 metri. Abbiamo avuto delle opportunità, ne abbiamo lasciata una anche al Catanzaro, però il match, sotto il profilo della prestazione, è stato solido, dov’eravamo dentro la partita. Nel dettaglio, tuttavia, abbiamo avuto un calcio piazzato dove siamo stati molto pericolosi. Abbiamo avuto qualche situazione negli ultimi 20 metri per poter essere più incisivi. Secondo me sarà con il lavoro che si cercherà di migliorare la finalizzazione negli ultimi metri».

SCELTA FORMAZIONE E RUOLO SOSTITUTI – «Noi siamo lì che lavoriamo tutta la settimana e cerchiamo di scegliere il miglior undici che c’è, avendo anche consapevolezza e cercando di trasferirla: la partita non la giocano solo undici ma la disputano quindici. E poi succede questo, all’ora di gioco, si effettuano dei cambi, e coloro che entrano devono essere pronti a determinare la gara, perché è scientificamente provato che la cambiano i subentranti».

PUNTI – «Dal punto di vista della prestazione bisogna fare partite serie come accaduto stasera contro il Catanzaro, anche solide. Bisogna cercare di stare attenti in ogni situazione, ma tenendo conto che serve migliorare qualche aspetto, finalizzare meglio, con piu cattiveria. Torniamo a casa con una buona prestazione e un buon punto».

LEGGI ANCHE: Catanzaro Sampdoria 0-0: termina a reti bianche la gara del Ceravolo senza particolari emozioni! Un punto prezioso per entrambe

Copyright 2025 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.

Change privacy settings
×