Hanno Detto
Conferenza stampa Gregucci: «Mi complimento con la squadra. Questa vittoria la dedichiamo alla nostra gente e su Coda…»

Conferenza stampa Gregucci: l’allenatore della Sampdoria interviene dopo la partita contro la Carrarese. Le sue parole
Angelo Gregucci, tecnico della Sampdoria, interviene in conferenza stampa nel post partita del match della 15a giornata del campionato di Serie B 2025-2026 contro la Carrarese. Le sue parole riprese da Tmw:
LA CONFERENZA STAMPA DI GREGUCCI
COMPLIMENTI – «Prima di tutto dobbiamo farci i complimenti, ai ragazzi e alla squadra, perché nelle difficoltà hanno tirato fuori una prestazione importante. Fra mille difficoltà hanno tirato fuori più del cuore, ed è un aspetto fondamentale per chi vuole lottare. Faccio i complimenti per l’abnegazione, lo spirito di sacrificio, per tutto quello che hanno messo dentro la gara. Di contenuti importanti ne hanno messi tanti, contestualizzando anche la gara: palla al centro, 1-0 per loro».
VITTORIA – «Lo dovevamo anche alla nostra gente, che ci ha sostenuto. Perché palla al centro, andare sotto in una partita come questa sembrava una montagna ripida. Ci siamo messi lì con pazienza e spirito di sacrificio. La gestione alla fine era difficoltosa, abbiamo cambiato tanti giocatori per crampi. Portiamo dietro lavoro, tensione, ma sono convinto che la condizione atletica migliorerà, anche recuperando giocatori. Pensavo che Abildgaard potesse essere disponibile, poi non è stato così perché il ragazzo sente ancora qualche problema».
TIRI IN PORTA – «Ieri abbiamo parlato dei tiri in porta, soprattutto dalla distanza: oggi è arrivato, e che gol è arrivato. Quando uno lavora, poi qualcosa succede: Liam ha fatto un gol all’incrocio. Dobbiamo avere più continuità perché a La Spezia abbiamo avuto tanto possesso ma pochi tiri. Oggi invece qualcosa in più si è visto. Qualche opportunità nel secondo tempo potevamo gestirla meglio, ma qualcosa si muove e lo si fa attraverso il lavoro.».
CODA – «Un calciatore esperto e con tanti gol deve dare anche leadership, come stasera. È un giocatore che può rifinire sempre in maniera pericolosa, e penso stia battendo il record di minutaggio: credo che a 20 anni Coda non avesse mai fatto 12 partite di fila senza saltare un minuto. In questo momento necessita il suo apporto perché non abbiamo da dargli un cambio. Dall’alto della sua saggezza si sta calando nella sua parte, perché le situazioni decisive se le sta caricando tutte ed è ciò che gli abbiamo chiesto. Spero continui, perché venerdì saremo ancora corti davanti».
ATTEGGIAMENTO – «Servono quei comportamenti, perché a venti minuti dalla fine le partite si spaccano: il giocatore di qualità fa la differenza. Se chiediamo qualità a Barak è perché l’abbiamo annusato, l’abbiamo visto. Dovremo migliorare tanti parametri che la Serie B richiede: pesantezza, brillantezza. Nel primo tempo avevo la sensazione che quando la squadra allargava il campo, la Carrarese avesse gambe per essere per essere pericolosa. Comunque sono entrati tutti bene, e nel secondo tempo la Carrarese è un po’ sparita».
LEGGI ANCHE: Sampdoria Carrarese 3-2: la doppietta di Coda regala i 3 punti a Gregucci! Punto di partenza per i blucerchiati