Convocazioni azzurre: la lista dei 28 chiamati da Prandelli - Samp News 24
Connettiti con noi

2013

Convocazioni azzurre: la lista dei 28 chiamati da Prandelli

Pubblicato

su

Tempo di qualificazioni, tempo di Nazionale per molti giocatori di Serie A. La prima “pausa Nazionale” arriva dopo la seconda giornata di campionato che si è chiusa con ben 43 gol che hanno visto protagonista anche i blucerchiati Eder e Gabbiadini. Proprio quest’ultimo è stato chiama da Cesare Prandelli per il doppio impegno contro Bulgaria e Repubblica Ceca.

Gli azzurri si ritroveranno nella tarda mattinata (ore 12.30 circa) presso il centro tecnico di Coverciano, dove inizieranno a prepararsi in vista di venerdì 6 settembre, quando alle ore 20.45, l’Italia affronterà al “Renzo Barbera” di Palermo la Bulgaria. Quest’oggi il c.t. azzurro ha fissato la prima seduta d’allenamento alle ore 16.30, mentre per le giornate di domani e mercoledì sono previste doppie sedute di lavoro. Giovedì allenamento in mattinata e nel pomeriggio (ore 16) partenza da Firenze per Palermo; alle 18.30 allenamento di rifinitura in vista della partita del giorno seguente. Sabato mattina, invece, partenza per Torino, dove la Nazionale nel pomeriggio sarà impegnata in un test sul prato dello “Stadio Olimpico”.

Di seguito, ecco la lista completa dei 28 convocati da Cesare Prandelli:

Portieri: Buffon (Juventus), Marchetti (Lazio), Sirigu (Paris Saint Germain).

Difensori: Abate (Milan), Antonelli (Genoa), Astori (Cagliari), Barzagli (Juventus), Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), Maggio (Napoli), Ranocchia (Inter);

Centrocampisti: Aquilani (Fiorentina), Candreva (Lazio), Cerci (Torino), De Rossi (Roma), Diamanti (Bologna), Florenzi (Roma), Giaccherini (Sunderland), Montolivo (Milan), Thiago Motta (Paris Saint Germain), Pirlo (Juventus), Verratti (Paris Saint Germain).

Attaccanti: Balotelli (Milan), El Shaarawy (Milan), Gabbiadini (Sampdoria), Gilardino (Genoa), Insigne (Napoli), Osvaldo (Southampton).

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.