Coppa Italia 87/88: Salsano stende il Torino ai supplementari – VIDEO

Coppa Italia 87/88: il gol di Salsano ai supplementari stende il Torino e regala alla Sampdoria la sua seconda Coppa Italia – VIDEO

E’ il giorno dell’esordio della Sampdoria in Coppa Italia contro la Salernitana, i blucerchiati vogliono onorare la competizione e magari riportare a Genova un trofeo che manca dalla stagione 1993/1994.

Nella storia della Sampdoria il trofeo è entrato nella bacheca blucerchiata già quattro volte e la seconda è stata nel segno di Fausto Salsano. La coppa 1987/88 fu vinta nel doppio confronto contro il Torino, la gara d’andata fu senza appelli vinta dai blucerchiati per 2-0 con i gol di Briegel e Vialli. Nella sfida di ritorno, giocata tra le mura dello Stadio Olimpico Grande Torino, i granata riuscirono a recuperare il doppio svantaggio e portare la gara ai supplementari, al 112′ minuto, però, Salsano con uno splendido sinistro al volo dal limite dell’area riportò avanti la Sampdoria, regalando la seconda Coppa Italia ai blucerchiati ed entrando di diritto nella storia.