Coppa Italia: la Samp giocherà in casa, ma la gara potrebbe slittare - Samp News 24
Connettiti con noi

Archivio

Coppa Italia: la Samp giocherà in casa, ma la gara potrebbe slittare

Pubblicato

su

Ieri pomeriggio è stato sorteggiato il tabellone della Coppa Italia per la stagione 2016/17: come noto, la Sampdoria esordirà al terzo turno preliminare sfidando la vincente di Avellino – Bassano Virtus / Fidelis Andria.

 

Uno dei quesiti che ieri pomeriggio serpeggiava fra i tifosi era se la Samp, stante il fatto che anche il Genoa esordirà come i blucerchiati al terzo turno, avrebbe giocato fuori casa. I rossoblù, infatti, hanno chiuso il campionato scorso davanti alla Samp, e perciò il timore dei tifosi era che la migliore posizione in classifica potesse valere al Genoa il vantaggio di giocare in casa a discapito di Cassano e compagni.

Da questo punto di vista, c’è di che tranquillizzarsi: anche la Samp potrà giocare in casa, con l’unico inconveniente che la partita, inizialmente prevista per il 13 agosto, potrebbe essere posticipata al 14 o al 16 per permettere al Genoa di giocare il 13.

 

Sempre per quanto riguarda il Genoa, per la Samp incontrare la truppa guidata da Juric non sarà facile: le due genovesi potrebbero sfidarsi, secondo quanto decretato dal tabellone, solo in semifinale. Se la Samp dovesse superare il terzo turno, l’avversario che andrebbe ad incontare sarebbe con ogni probabilità il Cagliari, mentre più avanti, nei quarti, ad attendere i blucerchiati ci sarebbe la Roma.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.