Ranieri: «Derby gara extra. Sampdoria, dentro o fuori» – VIDEO

Iscriviti

Claudio Ranieri, allenatore della Sampdoria, ha parlato in vista del derby di Coppa Italia contro il Genoa: le sue dichiarazioni – VIDEO

Claudio Ranieri, allenatore della Sampdoria, ha parlato in vista del derby di Coppa Italia contro il Genoa.

LEGGI ANCHE – Sampdoria-Bologna in streaming e diretta tv: dove vederla

DERBY – «Nella mia carriera non mi era mai capitato di giocare un derby ad eliminazione diretta, è la prima volta. Il derby è comunque derby e come tale va giocato: è una gara extra, per di più in questo caso dentro o fuori. Il derby va giocato come partita a sé, esce da qualsiasi dinamica: è come se fosse sempre l’ultima partita, sia nel campionato sia nella Coppa Italia».

CONDIZIONE – «Arriviamo a questa partita con determinazione e rabbia perché sappiamo di aver fatto cose buone ma anche di aver commesso degli errori. Affronteremo una buona squadra, aggressiva, che sa giocare e muoversi bene e come noi lotterà fino alla fine. Noi dobbiamo scendere in campo concentrati, pronti a dare il massimo».

GABBIADINI – «Si è allenato, non a ciclo continuo con la prima squadra. Dobbiamo bilanciare bene i suoi carichi di lavoro per non farlo ricadere nel problema che ha avuto».

GENOA – «Per me è una buona squadra: aggressiva, si muove bene. Ha trovato un attaccante come Scamacca porta reti e punti. Devono lottare fino in fondo».

PRE PARTITA – «Raccomando sempre di concentrarsi. Si lotta fino alla fine, cercando di fare il massimo e di rispettare l’arbitro».