Sampdoria Genoa: top e flop del match di Coppa Italia VOTI
Connettiti con noi

Focus

Sampdoria Genoa: top e flop del match VOTI

Pubblicato

su

Sampdoria Genoa, i top e i flop del match del quarto turno eliminatorio di Coppa Italia: da Verre a Tonelli e Adrien Silva

La Sampdoria ha incassato la terza sconfitta consecutiva cedendo la qualificazione agli ottavi di finale di Coppa Italia al Genoa, vittorioso per 3-1 grazie alla doppietta di Gianluca Scamacca e al gol di Lukas Lerager. Pochi i calciatori blucerchiati a salvarsi, tanti quelli ad aver deluso le aspettative. I top e i flop del match del Derby della Lanterna.

LEGGI ANCHE – Sampdoria-Genoa: sintesi, moviola e pagelle


Coppa Italia, Sampdoria-Genoa: i top del match

Verre 7,5 – Partita monumentale del trequartista doriano, che oltre al gol smista il pallone con estrema facilità, eleganza e precisione. Bravo a servire La Gumina e Leris con filtranti perfetti. Al 17′ è protagonista del gol che apre la partita, con un tiro meraviglioso all’incrocio dei pali. Nel secondo tempo è sempre il migliore, ma non riesce a ripetersi come nella prima frazione di gioco.

La Gumina 6 – Buona prova per l’ex giocatore dell’Empoli, che prova in tutti i modi la conclusione in porta, andando vicino al gol a inizio partita con un tiro potente deviato sulla traversa da Marchetti e al 16′ quando schiaccia troppo il pallone in un conclusione che finisce di poco fuori. Inizia il secondo tempo come aveva terminato il primo, provando una conclusione da fuori che il portiere rossoblù riesce a controllare

Thorsby 6 – Il gigante norvegese è protagonista della solita partita di sostanza in mezzo al campo. E’ lui a iniziare l’azione del gol di Verre, contrastando e rubando palla a Behrami. Bravo anche a ripiegare in difesa per aiutare i due centrali blucerchiati a marcare Scamacca. All’11’ si libera elegantemente dalla marcatura di Pellegrini sulla fascia destra e permette a Silva di andare alla conclusione dalla distanza. Nel secondo tempo cala di intensità come tutta la Sampdoria.


Coppa Italia, Sampdoria-Genoa: i flop del match

Leris – Buon inizio di partita per il centrocampista, che prova a sfondare sulla fascia destra senza però creare pericoli alla difesa genoana. Al 15′ è poco reattivo davanti a Marchetti, facendosi anticipare da Shomurodov. Un po’ irruente, l’esterno ex Chievo causa alcuni falli evitabili. Al 60′ non si intende con Bereszynski e sbaglia il passaggio che porta al gol del Genoa. Conclude malissimo una partita iniziata bene.

Silva 5 – Partita difficile e dispendiosa per il portoghese, lento e impreciso nei passaggi a inizio primo tempo, rischiando di far ripartire il Genoa in più occasioni. All’11’, dopo una progressione di Thorsby, riesce a concludere in porta con un tiro potente e preciso dalla distanza, che trova pronto Marchetti. Nel secondo tempo continua a sbagliare passaggi, come quello che porta al contropiede rossoblù e al successivo gol di Scamacca.

Tonelli 5 – Al 60′ prova a rimediare sull’azione del gol del Genoa tentando di chiudere Shomurodov fino all’ultimo, non ci riesce e lascia Scamacca libero di ricevere e fare gol. Al 67′ è corta la sua respinta sulla parata di Audero, che consegna il gol a Lerager.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.