Corini lancia Verre: «Voglio farlo diventare come Modric»
Connettiti con noi

Blucerchiati in prestito

Corini lancia Verre: «Voglio farlo diventare come Modric»

Pubblicato

su

Corini lancia Verre: le parole del tecnico del Palermo per il centrocampista in prestito dalla Sampdoria

Eugenio Corini è pazzo di Valerio Verre. Il tecnico del Palermo non gli risparmia critiche ma non è avaro di complimenti. L’obiettivo è far diventare il centrocampista della Sampdoria il nuovo Modric.

NUOVO MODRIC«Sono tanti gli aspetti su cui sto lavorando con Valerio. Per la maturità che ha acquisito sto cercando di fargli capire i dettagli per far la differenza. Gli ho fatto un esempio tra Isco e Modric, chiedendogli secondo lui a chi assomigliasse di più per caratteristiche. Gli ho detto che voglio farlo diventare Modric. Qualità tecnica straordinaria ma è diventato un uomo squadra. Un uomo squadra sente responsabilità diverse, deve essere qualitativo ma sa che deve partecipare a una fase di non possesso. Io penso che Valerio abbia le qualità tecniche e mentali per diventare quel tipo di giocatore».

INCISIVO«Non mi posso accontentare che sia solo un giocatore offensivo. L’equilibrio è fondamentale per essere vincenti. Da un punto di vista condizionale le difficoltà che ha avuto gli hanno provocato un rallentamento e una ripresa più lenta. Oggi ha sessanta minuti e voglio che li faccia intensi. Lo voglio più incisivo su tutte le varie fasi di gioco. Questa squadra deve capire quanto sia importante fare insieme il lavoro sporco. Questo è un lavoro che richiede tempo ed errori, anche io vorrei tutto e subito. Io spingo quotidianamente ma ci vuole pazienza».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.