2013

Corini vs. Mihajlovic: prima volta contro da allenatori

Pubblicato

su

Prima partita da avversari quella tra Sinisa Mihajlovic ed Eugenio Corini, almeno da allenatori.

I due neo mister di Sampdoria e Chievo nella loro carriera da allenatori non si sono mai trovati l’uno contro l’altro: Corini inizia la sua avventura nel 2010 alla guida del Crotone, l’anno successivo viene nominato nuovo allenatore del Frosinone e nel 2012 siede sulla panchina del Chievo Verona, subentrato a Di Carlo. Il debutto come allenatore dei clivensi è proprio contro la Sampdoria, partita vinta per 2-1.

Sinisa Mihajlovic, con molte più primavere da allenatore, termina la sua esperienza come allenatore in Serie A proprio nel campionato 2011-2012 con la Fiorentina e proprio dopo la partita persa contro il Chievo, allenato da Domenico Di Carlo. Mihajlovic infatti dopo la sconfitta contro i clivensi per 1-0 venne esonerato e al suo posto sulla panchina della Fiorentina fu posto Delio Rossi. Un anno e un mese dopo sarà lo stesso Di Carlo ad essere esonerato e a cedere la panchina a Eugenio Corini.

Da giocatori invece si sono scontrati tantissime volte, la prima risale al 17 gennaio 1993, all’Olimpico di Roma, dove la Roma allenata da Vujadin Boskov incontra proprio la Sampdoria di Eriksson dove Corini milita per un anno collezionando ben 24 presenze e ben 4 gol.

Exit mobile version