Coronavirus, parlano 100 scienziati: «Misure drastiche in 2-3 giorni»
Connettiti con noi

News

Coronavirus, 100 scienziati a Conte e Mattarella: «Misure drastiche in 2-3 giorni»

Pubblicato

su

Oltre cento scienziati hanno scritto al Premier Conte e al presidente della Repubblica Mattarella per discutere sull’emergenza Coronavirus

Si necessitano misure drastiche per contenere la diffusione del virus e servono entro 2-3 giorni. Questa la richiesta di oltre cento scienziati che hanno risposto alle stime secondo le quali ci saranno dai 400 ai 500 morti al giorno tra una settimana.

LEGGI ANCHE – Le parole di Spadafora sul nuovo Protocollo

Nella lettera, pubblicata dall’Adnkronos, inviata al presidente della Repubblica Sergio Mattarella e al Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, gli scienziati sottolineano «la più viva preoccupazione in merito alla fase attuale di diffusione della pandemia da Covid-19», chiedendo «misure efficaci adesso proprio per salvare l’economia e i posti di lavoro».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.