Coronavirus, la Croazia sbarca in Svezia: il comunicato della federazione
Connettiti con noi

News

Coronavirus, la Croazia sbarca in Svezia: il comunicato della federazione

Pubblicato

su

Il possibile focolaio di Covid 19 non ferma la Croazia che è sbarcata in Svezia per la prossima sfida di Nations League. Il comunicato

Dopo il singolare caso di positività di Domagoj Vida, la Croazia non si ferma e sbarca in Svezia per la sfida contro Ekdal e compagni. Il comunicato della Federcalcio croata.

«In accordo con i colleghi svedesi, abbiamo deciso di condurre venerdì 13 novembre ulteriori test sui membri della squadra e sullo staff, come precauzione prima della partita con la Svezia e considerato che i prossimi erano normalmente previsti per domenica. L’HNS sottolinea ancora una volta che la Nazionale croata rispetta tutte le disposizioni del protocollo Return to Play della UEFA, che non prevede l’isolamento dell’intera squadra in caso di uno o più casi positivi. Allo stesso tempo, vengono rispettate tutte le disposizioni delle autorità locali (in questo caso, prima turche, poi svedesi), nonché le decisioni degli epidemiologi locali. Il protocollo UEFA esiste proprio per tutelare giocatori, club/Nazionali e competizioni, perché il rispetto delle sue disposizioni evita la necessità di autoisolamento di altri soggetti in caso di riscontro positivo. Vale anche la pena ricordare che il rischio di trasmissione del virus durante una partita di calcio da una squadra all’altra è minimo, se non inesistente, dato che nessun caso di trasmissione del virus durante la partita è stato registrato in più di 600 partite giocate in competizioni UEFA».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.