Coronavirus, nuova idoneità per il calciatori: mercoledì il protocollo ufficiale
Connettiti con noi

News

Coronavirus, nuova idoneità per i calciatori: mercoledì il protocollo ufficiale

Pubblicato

su

Coronavirus, atteso per mercoledì il protocollo ufficiale per il ritorno in campo: controlli accurati per la nuova idoneità agonistica

La Federazione dei medici ha già stilato la serie di controlli ai quali i giocatori, positivi e non al Coronavirus, dovranno sottoporsi prima del ritorno in campo. Mercoledì prossimo la commissione medico scientifica della Federcalcio rilascerà il protocollo ufficiale che i club dovranno seguire per la ripresa delle attività.

Una nuova idoneità che tutti i calciatori dovranno prendere per poter riprendere gli allenamenti: i testi fisici saranno preceduti da quelli molecolari, sierologici ed esami del sangue per controllare la conta degli anticorpi. Per i calciatori risultati positivi ci saranno anche i controlli respiratori e cardiovascolari.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.