Coronavirus, professor Bassetti: «Terza ondata? Molto probabile»

Iscriviti
bassetti san martino
© foto Twitter

Il professor Matteo Bassetti ha parlato in merito alla terza ondata di contagi da Coronavirus che si potrebbe presentare in futuro

Il professor Matteo Bassetti, direttore del reparto di malattie infettive dell’ospedale San Martino di Genova, ha parlato, tramite il suo profilo Facebook, in merito alla terza ondata da Coronavirus che si potrebbe verificare il futuro.

LEGGI ANCHE – Sampdoria, le parole di Fiore su Ranieri

«Che ci sarà una terza ondata Covid è molto probabile. Occorre quindi porre particolare attenzione ai nostri comportamenti: meglio ci comporteremo già da ora e non solo nelle festività, minori saranno i contagi e i problemi ospedalieri post-natalizi. Ciò che ha fatto da moltiplicatore per la seconda ondata è stato il ritorno alla vita normale e produttiva del fine settembre fatta di scuola, trasporti affollati e altre attività correlate.Sarebbe ora di finirla di continuare a dare tutta la colpa della seconda ondata a chi è andato giustamente in vacanza. Non è dando la colpa a uno o all’altro che si risolve il problema, ma cercando di imparare da eventuali errori commessi per non commetterli nuovamente».