Coronavirus, Ricciardi: «Lockdown mirati subito. Per Natale è troppo tardi»
Connettiti con noi

News

Coronavirus, Ricciardi: «Lockdown mirati subito. Per Natale è troppo tardi»

Pubblicato

su

Il consulente del Ministro per la Salute Walter Ricciardi ha parlato a margine dell’emergenza Coronavirus e di ipotetici lockdown finalizzati

Dopo il Dpcm entrato in vigore nella giornata odierna, il consulente del Ministro per la Salute Walter Ricciardi torna a parlare ad Agorà, trasmissione in onda su Rai3 in merito all’importanza di finalizzare gli ipotetici lockdown e di non aspettare fino a Natale per prendere decisioni concrete.

LEGGI ANCHE – Nuovo Dpcm: cosa prevede per ristoranti, piazze e sport 

«Oggi magari bastano due settimane, ma se si va avanti non bastano più. Il Natale sarà quello che decidiamo in questo momento. Se prendiamo le misure giuste in maniera tempestiva, avremo un Natale quasi normale. Altrimenti i casi cresceranno in maniera esponenziale nelle prossime settimane e poi dovremo prendere decisioni durissime, ma a quel punto servirà più tempo per rientrare nella normalità. Oltre i 10-11 mila casi non riesci più a tracciare e puoi solo contenere».

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.