Coronavirus, Speranza: «Guai a pensare sia tutto finito»
Connettiti con noi

News

Coronavirus, Speranza: «Guai a pensare sia tutto finito»

Pubblicato

su

Il ministro Speranza sull’avvio della Fase 2 dell’emergenza Coronavirus: «Acceleriamo con la massima precauzione»

Il ministro della salute Roberto Speranza ha fatto il punto in vista dell’inizio della Fase 2 dell’emergenza Coronavirus: «La situazione è migliore rispetto al passato, ma ci siamo ancora dentro. Non possiamo inseguire il consenso e gli umori quando firmiamo degli atti, la prudenza è fondamentale I dati ci dicono che questo virus è ancora pericoloso. Vogliamo accelerare il più possibile, grazie anche a un monitoraggio sulle regioni, con la possibilità di differenziare aprendo di più nei territori più pronti».

Si prevedono ulteriori cambiamenti dopo il 18 maggio: «Dopo il primo passo di domani, il prossimo sarà il 18 maggio. Possiamo ricominciare a incontrare le persone dell’ambito più stretto con la massima precauzione. Questa partita non si vince per decreto e la responsabilità individuale è fondamentale per questa seconda fase: il Coronavirus non verrà mai battuto da un atto di governo e non basta un’ordinanza o un decreto, sono strumenti messi in campo che servono, ma quello che conta davvero e il comportamento di ciascuno e non potranno essere i controlli a determinare l’esito di questa sfida», precisa Speranza alla trasmissione In mezz’ora.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.