Correa: «Ho avuto momenti difficili, ma devo fare molto di più»

© foto www.imagephotoagency.it

Il negozio di abbigliamento Alangoglia, partner ufficiale della Sampdoria, ospitava oggi nella sua sede di Via XX Settembre la presentazione della collezione primavera-estate 2016. Presente all’evento anche Joaquin Correa, che tra un autografo e l’altro ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla sua attuale condizione: «Ho avuto tanti infortuni da quando sono arrivato, ho vissuto situazioni  difficili, ma è normale per noi sudamericani fare un po’ di fatica all’inizio. Ora comunque mi trovo un po’ meglio. Non si è visto ancora niente del vero Correa, devo fare molto di più ma ho molta fiducia». 

Qualcuno lo ha accostato come caratteristiche e mezzi tecnici a Javier Pastore: «Speriamo di fare di più del flaco Pastore, che è comunque un grande giocatore. Lo guardo molto per imparare».

Un’ultima battuta sulle chances di vestire la maglia dell’Argentina: «Ad agosto ci saranno le Olimpiadi per gli Under 23, se faccio bene posso andarci e dimostrare che merito di indossare quella maglia. Comunque, tornando alla Samp, viviamo partita per partita ma penso che non meritiamo di essere dove siamo, dobbiamo assolutamente fare punti».