Cosa si può fare meglio? - Samp News 24
Connettiti con noi

News

Cosa si può fare meglio?

Pubblicato

su

Sembra ormai una condanna quella della Sampdoria che non riesce a chiudere il campionato, anche quando esprime il miglior gioco, nelle prime 5 posizioni.

Cosa potrebbe fare la squadra si Stankovic per migliorare le sue prestazioni?

Tornare a competere ai massimi livelli

I tifosi genovesi sognano con la loro squadra che si possa tornare a competere ai massimi livelli. La Samp sembra vivere una sorta di destino già scritto: anche quando esprime il suo miglior calcio, non riesce a centrare l’obiettivo di finire tra le prime 5 squadre del massimo campionato. Posizionarsi in “zona Europa” garantirebbe alla squadra la possibilità di cimentarsi con realtà diverse da quella italiana e, perché no, di imporsi con i club più blasonati del mondo. Tuttavia ogni anno sembra essere una impresa quella di arrivare tra le prime squadre ed anche quest’anno la squadra ligure sta affrontando non poche difficoltà. Per fortuna i ragazzi di Stankovic possono contare sulla presenza costante e fiduciosa del dodicesimo uomo in campo. I tifosi infatti non hanno mai smesso di supportare la squadra e di accompagnarla nelle vittorie ma anche nelle sconfitte. L’ultimo pezzo di campionato, ad esempio, non ha fatto registrare grandi prodezze, tuttavia la squadra non molla e continua a credere di poter centrare obiettivi importanti.

Una stagione in salita da vivere fino alla fine

Quella attuale è una stagione parecchio inasprita per i genovesi che si trovano attualmente a lottare per la salvezza. I blucerchiati, infatti, non stanno vivendo un buon momento nonostante continuino a preservare il duro lavoro e l’orgoglio. La Samp non ha infatti nessuna voglia di arrendersi nonostante alcune squadre stiano facendo decisamente meglio dei genovesi. Spezia, Lecce e Salernitana stanno cercando di portare a casa gli scontri decisivi con un certo successo in termini di punteggio. E cosa manca alla Samp per migliorare la propria posizione in classifica? Beh certamente si potrebbe pensare di migliorare la gestione della squadra ripensando anche alcune scelte tattiche che in scontri abbastanza decisivi sono risultate controverse. Migliorare dunque la scelta degli schieramenti tattici. Una maggiore stabilità nella formazione porterebbe senza dubbio grandi benefici alla squadra ed inoltre consentirebbe ai giocatori di tararsi su un gioco più familiare, ripetuto e rodato capace di sbaragliare le difese avversarie, anche di quelle sulla carta più forti. Bisognerebbe ancora cercare di prevedere dei programmi di allenamento più intenso e la recluta di forze fresche non solo per rimpolpare la rosa ma anche il reparto di medici e fisioterapisti. Insomma si potrebbero mettere in atto diverse strategie utili a far tornare la squadra nel calcio che conta o, almeno, a sperare di rompere quella specie di maledizione che impedisce alla Samp di salire nelle prime 5.

Una curva modello per ripartire.

I tifosi della Samp possono fare la differenza in questa parte del campionato. Supportare la squadra anche nelle difficoltà non è da tutti. Le recenti vicende societarie che hanno parecchio influito sull’andamento dei blucerchiati hanno spinto la tifoseria a stringersi ancora di più attorno alla squadra. La spinta dalla gradinata in momenti di burnout è essenziale se si vuole ritornare sul giusto binario. Come influirà la sud sull’andamento della squadra è da vedere anche se tutto fa credere che il rendimento migliorerà. Abbiamo scelto, in base alle recensioni di altri utenti, il miglior sito dove rimanere aggiornato su tutte le news che riguardano la Samp e le squadre di serie A in genere e dove poter trovare anche le migliori quote delle scommesse sportive.

Su questo sito leader nel campo del betting troverai analisi approfondite, statistiche, classifiche e tutte le quote aggiornate in tempo reale per divertirti e scommettere sulla tua squadra del cuore. Del resto essere un vero tifoso vuol dire credere sempre nel meglio per la propria squadra, anche in momenti di difficoltà come quelli che vivono oggi i blucerchiati.

Conclusioni

Sebbene la stagione in corsa non sia delle migliori per la Samp, la tifoseria continua a rimanere al fianco della squadra ed a sperare in un colpo di scena importante. Sicuramente la squadra deve lavorare per migliorare diversi comparti e di conseguenza la sua posizione in classifica. Una migliore gestione, una formazione più stabile e più spazio ai giovani talenti potrebbe essere una soluzione da mettere in campo per risollevare le sorti di una squadra che ha sempre fatto bene in campionato. Le vicende societarie abbastanza pesanti che hanno colpito il club, hanno generato una forma di malessere generico che si è riversato anche sulle prestazioni della squadra. Il risultato è stato un calo psicofisico generale e la squadra si trova ora a dover lottare per ottenere punti salvezza. La nota positiva di questo scenario è che la tifoseria non ha mai smesso di affiancare la squadra. Moltissimi opinionisti ed ex talenti del calcio hanno addirittura affermato come la tifoseria genovese sia un vero e proprio modello per tutte le altre tifoserie. Il pubblico infatti, invece di condannare l’andamento della squadra, ha deciso di supportarla fino alla fine e di vivere e godere delle vittorie ma anche di assaporare le sconfitte, con i propri campioni.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.