Costa: «Ecco cosa ci ha detto Delio sul Toro...» - Samp News 24
Connettiti con noi

2013

Costa: «Ecco cosa ci ha detto Delio sul Toro…»

Pubblicato

su

Oltre a parlare dei ricordi legati al suo compleanno, Andrea Costa, nell’intervista a Il Secolo XIX, ha analizzato la partita con il Torino. Ecco quanto ha detto:

«L’andata? Era stata una partita bella, sia noi che loro stavamo attraversando un periodo positivo. Noi addirittura venivamo da tre vittorie consecutive, c’era tanto entusiasmo attorno alla squadra. E quel pareggio comunque ci consentì di proseguire su quel cammino, tanto è vero che pochi giorni dopo paregiammo in casa della Roma con un uomo in meno per quasi tutto il secondo tempo» 

Dall’andata al ritorno, la Sampdoria è cambiata molto. Non soltanto l’allenatore. Anche la composizione della squadra titolare.

«È quasi fisiologico che dopo mezzo campionato ci possano essere novità e variazioni. Quello che sostengo da sempre è però che il nucleo forte di questa Sampdoria è costituito dal gruppo che nella scorsa stagione ha inseguito e voluto la promozione in serie A. La maggior parte di quei giocatori è ancora qui, e credo che stia realizzando qualcosa di importante anche in questa stagione.»

Con Rossi la difesa sta incassando poco.

«Il mister ha apportato qualche modifica tattica, anche se ad esempio con la linea a tre abbiamo giocato solo con il Pescara. È un tecnico che cura moltissimo i dettagli e questo in serie A fa la differenza»

E a proposito di dettagli, “se non sapete uscire la palla, il Torino vi metterà in crisi”.

«Sì, è una delle cose che Rossi ci sta ripetendo più spesso. Il Torino probabilmente imposterà una partita di attesa, cercando di rubarci palla e di ripartire con quegli esterni abili e veloci. Stiamo lavorando per farci trovare preparati.»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.