Costacurta elogia la Sampdoria: «Jankto è l'emblema di questa squadra»
Connettiti con noi

News

Costacurta elogia la Sampdoria: «Jankto è l’emblema di questa squadra»

Pubblicato

su

Alessandro Costacurta, nel corso di una trasmissione su Sky Sport, ha parlato della Sampdoria e dei suoi interpreti

Al termine di SampdoriaCrotone, Alessandro Costacurta ha analizzato la squadra di Claudio Ranieri. Le sue parole a Sky Sport.

LEGGI ANCHE – Sampdoria, sfuma Llorente dal Napoli: «C’è stato un ripensamento»

SQUADRA – «Credo che questa Sampdoria sia diventata una squadra molto organizzata. A me sembra di vedere un tipo di squadra che assomiglia alle nazionali scandinave, dallaSvezia alla Norvegia. Ma soprattutto il sistema di gioco, con questi esterni che vanno, senza giocatori sensazionali, com’era la Sampdoria oggi scesa in campo, ma con giocatori che comunque trovi sempre al tuo fianco. In questo senso intendo scandinava, e Jankto è proprio l’emblema di questa squadra».

KEITA BALDE – «Balde prima punta? Credo la possa fare, ma vedo più Gabbiadini in questo ruolo. Credo che Keita sia più decisivo se ha davanti qualcuno, perché far la prima punta è molto complicato. Il lavoro di La Gumina potrebbe farlo effettivamente anche Keita, perché l’obiettivo è la profondità, ma bisogna saper tenere la palla, saper mettersi a disposizione della squadra. Ecco queste ultime non sono forse le caratteristiche di Keita Balde, ne ha molte di più di La Gumina ma in un’altra zona di gioco».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.