Coupe de France, il Monaco vince ma Romero affonda - Samp News 24
Connettiti con noi

2014

Coupe de France, il Monaco vince ma Romero affonda

Pubblicato

su

Primo turno di Coupe de France per il Monaco che si fa ospitare dal Vannes, squadra della terza divisione francese, la nostra Prima Divisione. La squadra di Claudio Ranieri, seconda nella classifica di Ligue 1, non risulta essere per niente la schiacciasassi che dovrebbe essere una formazione del suo calibro e si lascia impensierire più volte dal modesto Vannes, ultimo in classifica del suo campionato.

A naufragare quasi subito è proprio Sergio Romero, che così come al debutto in Coupe de la Ligue aveva giocato al posto di Subasic, oggi viene schierato da Ranieri come estremo difensore per la sua seconda presenza in maglia monegasca. Al 2′ però Romero subisce già la prima rete: dagli sviluppi di un calcio d’angolo Cakin riesce a bucare la rete e sembra che per l’estremo difensore argentino non ci sia proprio pace. Il Monaco riesce a trovare il pareggio dopo appena un minuto, al 3′, con Radamel Falcao e Romero può tirare un sospiro di sollievo.

Alla mezz’ora, però, l’ex Sampdoria si fa presto trovare di nuovo impreparato: un semplice tiro di Kodja finisce tra le sue mani e per quanto la parata possa sembrare una semplice routine Romero se la lascia scappare dopo essersi buttato su di essa. La sfera finisce tra i piedi di Suarez che però tira fuori, trovandosi comunque in posizione di fuorigioco. Passano, però, appena tre minuti e il Vannes ritrova il vantaggio al 36′: rasoterra sul primo palo di Aguemon e svista totale di Romero che subisce il 2 a 1 per i suoi. Rodriguez al 42′ pareggia i conti, nuovamente.

Nel secondo tempo il Monaco trova il gol del vantaggio all’86’ con Ferreira-Carrasco, mentre Romero non soffre più tanto: soltanto un’occasione al 54′ permette a Kodja di arrivare al tiro, ma la conclusione finisce ampiamente sopra la traversa. Ranieri ordina il possesso palla nel finale e il Monaco riesce a portare la casa la partita, non senza soffrire e non senza i troppi errori di Romero. Non una prestazione da ricordare. 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.