Cragno Sampdoria, tramonta definitivamente la pista che porta al portiere? Ecco cosa filtra - Samp News 24
Connect with us

Calciomercato

Cragno Sampdoria, tramonta definitivamente la pista che porta al portiere? Ecco cosa filtra

Samp news 24

Published

on

Cragno Sampdoria, tramonta definitivamente la pista che porta all’ex blucerchiato protagonista nella passata stagione? Ecco gli aggiornamenti

La settimana decisiva è iniziata per la Sampdoria, che si appresta ad affrontare il prossimo turno di Serie B. L’appuntamento è fissato per lunedì 24 novembre alle ore 20:30 allo Stadio Ferraris, dove i blucerchiati ospiteranno la Juve Stabia per la 13ª giornata di campionato.

Nonostante l’impegno ravvicinato, la situazione in casa Doria è considerata allarmante. La dirigenza è consapevole che per invertire la rotta e uscire dalle zone pericolose della classifica, la rosa necessita di essere profondamente sistemata durante la sessione invernale di calciomercato. Le valutazioni preliminari sui potenziali rinforzi e sulle possibili cessioni sono già in corso.

Il mercato tra Valoti e le necessità tattiche

Tra i profili che potrebbero essere al centro delle trattative di gennaio, c’è Mattia Valoti. Il centrocampista offensivo, noto per la sua esperienza nella categoria e la sua qualità tecnica, è stato recentemente reintegrato in rosa. La sua posizione è oggetto di analisi da parte del club genovese, in bilico tra un suo utilizzo per le ambizioni del tecnico Angelo Gregucci e una sua possibile cessione per finanziare altri acquisti.

Come riporta l’edizione genovese di Repubblica, le considerazioni del club si concentrano sull’ottimizzazione delle risorse in campo, cercando di bilanciare esperienza e freschezza per affrontare un campionato cadetto estremamente combattuto.

L’assenza che pesa: Cragno out fino a marzo

Tra i profili che non torneranno c’è Alessio Cragno, il quale non sarà a disposizione prima di marzo. L’infortunio, rimediato nella gara di andata dei play-out, è grave e costringe il giocatore a una lunga riabilitazione.

LEGGI ANCHE: le ultime idee del club blucerchiato per le fasce

Copyright 2025 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.