Pirlo: «Diamo tempo al progetto Sampdoria. Il mercato...» - VIDEO
Connettiti con noi

Hanno Detto

Pirlo: «Diamo tempo al progetto Sampdoria. Sul mercato…» – VIDEO

Pubblicato

su

Conferenza stampa Pirlo: le dichiarazioni del tecnico della Sampdoria in vista del match di Serie B contro la Cremonese

Andrea Pirlo ha presentato il match tra Cremonese Sampdoria, valido per la quarta giornata di Serie B 2023/24. Ecco le dichiarazioni rilasciate dall’allenatore blucerchiato in conferenza stampa.

CREMONESE – «Il passato ormai è andato, dobbiamo guardare avanti e ripartire dai 70 minuti fatti bene col Venezia. Abbiamo analizzato gli errori, i ragazzi hanno capito e sono fiduciosi. Affrontiamo una squadra forte con qualità ed esperienza, sarà una partita difficile ma giocheremo a viso aperto. Abbiamo la possibilità per fare male. Ballardini è esperto, allena da molti anni. Quest’anno vuole tornare in Serie A con la Cremonese, ha giocatori offensivi bravi e tanta scelta. Hanno preso anche Coda, un giocatore importante per la categoria. Ma noi ci preoccupiamo di noi stessi, di quello che vogliamo essere».

OBIETTIVO SERIE A – «Conoscevo l’obiettivo della società, ossia di salvare il club e iniziare un progetto giovane. Proveremo ad andare in Serie A in uno o due anni, noi dobbiamo provarci fin da subito perché siamo la Sampdoria. Daremo il 100%, ma il progetto è a lungo termine e tutti i giovani potranno crescere».

MERCATO – «Il mercato è chiuso, siamo a posto così. Il gruppo che abbiamo scelto è questo, andrà avanti. Siamo fiduciosi verso tutti, dobbiamo solo lavorare».

PANADA E GHILARDI IN UNDER 21 – «È la prima convocazione Under 21, siamo contenti per loro. Stanno dimostrando il loro valore, ma deve essere un punto di partenza. Essere convocati in Under 21 è un grande obiettivo, ora devono portare avanti il loro lavoro. Sono ragazzi seri».

INFORTUNATI SAMPDORIA – «Esposito è a disposizione, mentre De Luca non ce la fa a recuperare. Depaoli viene con la squadra. Tutti gli altri stanno bene e sono pronti. L’importante è chiudere bene prima della sosta per lavorare con positività».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.