Calciomercato
Curto Sampdoria, nulla da fare per il ritorno! L’Empoli ha superato i blucerchiati

Curto Sampdoria, i blucerchiati sono costretti ad arrendersi per il classe 99′: i toscani hanno raggiunto l’intesa con il Como
Nonostante fosse rientrato nella lista della Sampdoria per questa sessione di mercato, Marco Curto non farà ritorno in Liguria. Come riportato da Alfredo Pedullà, il difensore classe ’99 è destinato a un’altra avventura in Serie B, passando all’Empoli dopo la sua precedente esperienza con i blucerchiati. La società toscana della famiglia Corsi ha raggiunto l’intesa con il Como, club proprietario del suo cartellino.
Un ritorno sfumato per Curto
Per Marco Curto, la possibilità di vestire nuovamente la maglia della Sampdoria non si è dunque concretizzata. Il difensore, che aveva già avuto un’esperienza con il club blucerchiato, era un profilo considerato interessante per la retroguardia di Massimo Donati. Tuttavia, le dinamiche di mercato e l’inserimento dell’Empoli hanno cambiato le carte in tavola.
L’Empoli si assicura un rinforzo per la difesa
L’Empoli, sempre attento a rinforzare la propria rosa con profili giovani ma già rodati, si è mosso con decisione per Marco Curto. L’accordo con il Como, proprietario del cartellino del giocatore ex Sudtirol, permetterà al club toscano di assicurarsi un difensore versatile e in crescita. Curto, che può giocare sia come centrale che come terzino destro, aggiungerà profondità e qualità al reparto arretrato dell’Empoli, in vista della prossima stagione tra i cadetti.
Questa operazione conferma l’attivismo dell’Empoli sul mercato, mentre la Sampdoria dovrà ora guardare altrove per gli innesti in difesa, considerando anche le necessità di sfoltire la rosa e alleggerire il monte ingaggi.
