Cvc Capital vuole la Serie A: dettagli e cifre dell'offerta - Samp News 24
Connettiti con noi

News

Cvc Capital vuole la Serie A: dettagli e cifre dell’offerta

Pubblicato

su

Cvc Capital vuole mettere mano sulla Serie A: pronta una doppia offerta per diritti televisivi e quota di minoranza

Il fondo Cvc Capital è pronto a investire sulla Serie A. Nei giorni scorsi è pervenuta sulla scrivania del presidente della Lega Calcio Paolo Dal Pino un’offerta da 11 miliardi di euro per acquisire i diritti televisivi del campionato italiano per i prossimi 10 anni.

Inoltre, Cvc vorrebbe rilevare anche il 20% delle quote della Lega di Serie A per circa 2,2 miliardi di euro. Quattro membri (presumibilmente Claudio Lotito della Lazio, Andrea Agnelli della Juventus, Aurelio Del Laurentiis del Napoli e Luca Percassi dell’Atalanta) valuteranno entro quattro settimane la proposta e la sottoporranno all’attenzione degli altri club italiani.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.