Sampdoria, i ricordi di Viviano: da Cassano alla lite con Giampaolo
Connettiti con noi

Gli Ex

Dalla lite con Giampaolo alla partita… in pullman: Viviano e i ricordi alla Sampdoria

Pubblicato

su

Viviano torna a parlare di Sampdoria: da Cassano alla lite con Giampaolo. E quell’esordio di Brignoli allo Stadium…

Emiliano Viviano è tornato a parlare di Sampdoria e lo ha fatto nel corso della prima puntata di Football Clan, la web serie della nota pagina social Calciatori Brutti. Dai guantoni ceduti ad Alberto Brignoli per farlo esordire nel 2016 alla lite con Marco Giampaolo, passando per il talento di Antonio Cassano.

JUVE-SAMP A BRIGNOLI – «Gliel’ho lasciata giocare, rinunciando al record di scendere in campo ogni minuto del campionato. Andare in panchina allo Juventus Stadium per me vuol dire rischiare la vita, così sono rimasto sul pullman a guardare la partita».

RAPPORTO CON GLI ALLENATORI – «Il ruolo del portiere è molto difficile, a volte non lo capiscono nemmeno i grandi allenatori. Mi capitò di litigare con Giampaolo perché mi voleva insegnare come correre indietro, voleva farmi correre come fossi stato un difensore: io gli spiegai che alle spalle non avevo il terzino, ma tutta l’area».

CASSANO – «Così come lui, anche giocatori come Miccoli e Di Natale erano bravissimi a prenderti il tempo. Hanno il cervello che viaggia a duemila. Io lo dicevo sempre a Cassano: “Il tuo è un caso da studiare. Non capisci niente, fai casino, ma calcisticamente sei un genio”. Faceva passaggi, vedeva spazi dove non esistevano, è un processo che a quei giocatori viene in automatico. In una frazione di secondo fanno cose che tu non fai neanche in tempo a pensare».

LEGAMI – «Io sono da sempre tifoso della Fiorentina e questo cruccio l’ho anche pagato perché ho giocato a Bologna dove i viola sono odiati, ma mi capita che mi chiedano come faccio a provare affetto per la Sampdoria, per il Bologna e per la Fiorentina. In ogni piazza dove sei stato, se sei stato bene, ci lasci il cuore».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.