Dalle giovanili al calcio top: il vivaio della Sampdoria è un flop
Connettiti con noi

News

Dalle giovanili al calcio top: il vivaio della Sampdoria è un flop

Pubblicato

su

Dalle giovanili al calcio top, il vivaio della Sampdoria è un flop. Nessun calciatore blucerchiato è riuscito attualmente a sfondare

La Serie A, da sempre, non è un campionato in cui i giovani hanno troppo modo di emergere dopo le esperienze nel vivaio. La Gazzetta dello Sport analizza in numeri quanti profili promettenti sono arrivati al professionismo, sottolineando come il nostro sia il terzultimo campionato in Europa per percentuale di utilizzo di giocatori cresciuti nel settore giovanile. La Sampdoria è pienamente coinvolta in questo dato negativo.

In Italia il club con la più alta percentuale di giovani cresciuti nel vivaio è il Genoa, con il 19,3%, seguito dal Brescia con il 18,3% e il Milan con il 13,3%. Appaiate poi ai piedi del podio Fiorentina e Roma. I blucerchiati in coda alla classifica a quota 0.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.