D'Aversa Sampdoria, occhio al Di Francesco bis: come gestire Quagliarella
Connettiti con noi

News

D’Aversa Sampdoria, occhio al Di Francesco bis: come gestire Quagliarella

Pubblicato

su

D’Aversa Sampdoria, la gestione del parco attaccanti non può non tenere conto degli errori fatti da Di Francesco con Quagliarella

Roberto D’Aversa ha un modulo preferito il 4-3-3. In questo schema di gioco però Fabio Quagliarella ha già avuto una pessima esperienza con Eusebio Di Francesco e il rischio di bissare l’errore non deve essere corso dalla Sampdoria.

Quagliarella non è adatto a giocare in un tridente in cui i compagni di reparto si trovino troppo larghi e lontano da lui, il problema principale è che un sistema di gioco simile lo mette alla berlina dei difensori avversari che chiudono su di lui non permettendogli la manovra. Sebbene non si prospetta un campionato da titolare inamovibile, la prima questione che dovrà risolvere D’Aversa è la posizione di Quagliarella.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.