D'Aversa vicino alla Sampdoria: i contro al tecnico del Parma
Connettiti con noi

News

D’Aversa vicino alla Sampdoria: i contro al tecnico del Parma

Pubblicato

su

Roberto D’Aversa è stato accostato alla Sampdoria per il post Ranieri: l’attuale tecnico del Parma è un rischio bello grosso per la prossima stagione

Premessa, tutti i tecnici che non siano Claudio Ranieri sembrano, a oggi, una scommessa rischiosa in vista del prossimo campionato della Sampdoria. Reduci da una stagione relativamente tranquilla, senza nessun rischio concreto di essere invischiati nella lotta per non retrocedere, l’idea di cambiare l’allenatore al timone farebbe venire qualche apprensione a chiunque.

Se Ranieri è sinonimo di affidabilità e sicurezza, stessa cosa non può dirsi per Roberto D’Aversa. Il problema è legato esclusivamente a due aspetti: la capacità di mettersi l’elmetto e l’essere in grado di tirare fuori un gruppo dalle zone basse della classifica. Ranieri ha già dimostrato di sapersi calare nella parte di aggiustatore, D’Aversa ha fallito il compito nell’attuale stagione. Il Parma è mestamente retrocesso senza mai apparire in grado di potersela giocare. Ingaggiare D’Aversa, dopo il campionato fallimentare sulla panchina dei ducali è un rischio troppo grosso perché, qualora ci si trovi invischiati in zona retrocessione, non è detto che sarebbe in grado di giungere a un epilogo diverso rispetto a quello di Parma.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.