D'Aversa vicino alla Sampdoria: i pro al tecnico del Parma
Connettiti con noi

News

D’Aversa vicino alla Sampdoria: i pro al tecnico del Parma

Pubblicato

su

D’Aversa vicino alla Sampdoria: due aspetti lo rendono un tecnico ideale per il club blucerchiato. Dalla valorizzazione dei giovani a un calcio moderno

L’ultimo nome che è tornato in auge per il post Claudio Ranieri è quello di Roberto D’Aversa. Il tecnico del Parma, neo retrocesso in Serie B, piacerebbe molto a Massimo Ferrero in caso di separazione con l’allenatore romano.

D’Aversa è una scelta che potrebbe essere congeniale alla Sampdoria: gioca un calcio moderno (predilige il 4-3-3), utilizza molto gli esterni e un regista basso, un sistema di gioco che – al netto della rivoluzione che potrebbe esserci con il mercato – può andare bene per l’attuale rosa blucerchiata. Secondo aspetto è quello legato alla valorizzazione dei giovani: D’Aversa potrebbe rilanciare la linea verde interrottasi nello scorso mercato con l’arrivo di calciatori già maturi e pronti (Keita Balde, Antonio Candreva e Adrien Silva).

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.