2013

De Silvestri: «Io laziale, esordii con Delio Rossi»

Pubblicato

su

Corsi e ricorsi storici quelli che si rincorrono nella vita calcistica di Lorenzo De Silvestri. Nato a Roma e di fede laziale Lorenzo la passione per lo sport la coltiva fin da bambino, come anch’egli afferma in un’intervista rilasciata a TuttoSport.
Una passione, quella per lo sport, che nasce dal fondo: «Il concetto di sacrificio e di fatica li ho imparati da mio padre. Ho iniziato con il fondo e questo mi ha insegnato che bisogna soffrire per raggiungere dei risultati. Alla fine però il richiamo del pallone è stato più forte.» Lorenzo De Silvestri, blucerchiato “di mestiere” ma biancoazzurro nel cuore: «Sono lazialissimo, ci sono cresciuto praticamente. Fin dalle giovanili: cominciai con i Giovanissimi, poi gli Allievi e la Primavera infine la Serie A proprio con Delio Rossi. Avevo 17 anni.»

L’intervista poi tocca un argomento molto caro a tutti i tifosi di qualsiasi compagine, il ricordo di Gabbo, Gabriele Sandri, grande amico di Lorenzo De Silvestri: «Gabbo è nel mio cuore, ovunque io sia Roma, Firenze o Genova lui è al mio fianco. Lo penso spesso, ne ho un ricordo vivo nel cuore. Ogni volta che mi infilo gli scarpini è come se lo vedessi, mi fa tornare in mente il modo in cui affrontava la vita.»

Exit mobile version