De Silvestri: «Migliorare per convincere la società a tenermi» - Samp News 24
Connettiti con noi

2013

De Silvestri: «Migliorare per convincere la società a tenermi»

Pubblicato

su

Si potrebbe dire che è lui l’acquisto del calciomercato invernale o quantomeno il più ritrovato dei giocatori del ciclo iniziale gestito da Ciro Ferrara. Lorenzo De Silvestri con Delio Rossi ha trovato una nuova primavera e oramai sulla fascia destra sembra essere inamovibile. Ai microfoni de Il Corriere Mercantile, che lo presenta come l’Asso ritrovato, si confessa parlando anche della gara col Chievo a Verona, debutto di Eugenio Corini sulla panchina dei clivensi e importante debacle doriana: «La gara col Chievo resta difficile proprio come quella di mesi fa. Dovremo fare noi la gara perché giochiamo in casa e con il nostro pubblico a favore: resta un impegno difficile e da rispettare. Il calendario ci dava per spacciati guardando il calendario, ma con la coesione del gruppo e con la grande predisposizione al sacrificio siamo riusciti a superare ostacoli che sembravano insormontabili. Adesso andiamo avanti perché vogliamo la salvezza quanto prima».

«La mia stagione? Con il cambio di allenatore è cambiato tutto. Ho saputo giocarmi l’occasione che mi è stata data e ho sfruttato subito la possibilità di scendere in campo. Devo sempre più alzare l’asticella perché devo continuare a migliorarmi. Rossi ha dato la sua impronta a questa Sampdoria: un’organizzazione di gioco importante e si lavora tantissimo in allenamento sia sulla tattica che sui calci piazziati. Ognuno di noi ha una responsabilità. Ora devo convincere la società a credere in me e investire su di me: mi trovo bene sia a Genova che alla Sampdoria e mi sento parte integrante di questo progetto. Non dimentichiamoci che prima c’è la salvezza».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.