De Silvestri: «Rossi? Un “martello”. Gioco con continuità e sogno la Nazionale» - Samp News 24
Connettiti con noi

2013

De Silvestri: «Rossi? Un “martello”. Gioco con continuità e sogno la Nazionale»

Pubblicato

su

Questa mattina, direttamente dal campo del “G.Mugnaini”, il laterale difensivo Lorenzo De Silvestri è stato raggiunto dai microfoni di Sky Sport24, che ha raccolto le sue impressioni sul momento positivo che la sua Sampdoria sta attraversando: «Abbiamo fatto un sacco di partite fette bene con buoni risultati, abbiamo portato un’organizzazione di gioco e di gruppo che ci ha permesso di fare punti preziosi e ora sta a noi continuare su questa strada».

Come ricorda l’inviato di Sky, Riccardo Re, guardando solo i risultati del girone di ritorno la Sampdoria sarebbe nei primi posti della classifica, grazie all’arrivo di Delio Rossi, ma anche alla rinascita di un giocatore importante come De Silvestri, che nella prima parte di campionato si è visto poco: «Sono molto contento perché ora sto giocando con grande continuità e quindi può essere vista come una rivincita, ma in realtà non ho mai mollato anche nei momenti bui e quindi è solo un appagamento di tutti i sacrifici che ho fatto nel periodo più difficile, però adesso dobbiamo guardare avanti. Delio Rossi? Io l’ho ritrovato uguale a quello di Firenze e Roma, è un “martello”, tutti gli allenamenti ci fa lavorare tantissimo, è maniacale anche nelle piccole cose, nei particolari. Forse è cambiato un po’ nei miei confronti in quanto alla Lazio ero un 17enne che venivo dalla Primavera, mi insegnò moltissimo e mi teneva anche 40 minuti in più sul campo rispetto agli altri, ora non più, ma comunque non è cambiato una di una virgola, ogni allenamento è sempre a mille».

De Silvestri con le sue prestazioni si è anche guadagnato l’affetto dei tifosi, che si esaltano particolarmente con le cavalcate lungo la fascia destra, il suo soprannome “Frecciarossa” calza a pennello: «Mi fa molto piacere che i tifosi siano affezionati a me, anche questo ripaga i miei sacrifici di tutti i giorni. A Marassi il tifo è qualcosa di speciale, in quanto non c’è la pista d’atletica come in altri stadi e quindi ci sono molte cose positive».

Di questi tempi, invece che a Bogliasco, il difensore blucerchiato potrebbe essere in ritiro con la Nazionale, obiettivo che De Silvestri vorrebbe raggiungere: «Ci penso assolutamente alla Nazionale; anche nei momenti difficili non l’ho mai lasciata da parte e ora che le cose vanno bene questo pensiero è ancora più forte. Però come i dice sempre in questi casi, prima si deve fare bene nel club per poi essere convocati con la magli azzurra; ci sono arrivato in passato e quindi ci posso ritornare».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.