Defrel va a mille: la Serie A lo celebra

defrel sampdoria
© foto www.imagephotoagency.it

Il gol segnato da Defrel contro la Juventus è stato il numero 1000 di questa Serie A, l’undicesimo in campionato per il francese

Se la stagione di Fabio Quagliarella è stata talmente luminosa da oscurare tanti altri compagni che si sono ben comportati in questa annata appena conclusa, è pur vero che anche la stagione di un altro attaccante blucerchiato può considerarsi positiva. Gregoire Defrel ha vissuto un campionato a due velocità: un inizio sprint, una parte centrale non certo entusiasmante, coincisa con una lunga astinenza dal gol, e una parte finale in ripresa.

Undici gol totali alla fine di questa Serie A, non male comunque per un giocatore che ha storicamente faticato ad andare in doppia cifra e che, per caratteristiche proprie e per richieste del tecnico doriano Marco Giampaolo, si è sempre sacrificato molto in fase di non possesso. Proprio l’undicesimo gol della sua stagione, segnato contro la Juventus, è stato peraltro il numero 1000 realizzato in questa Serie A – il conto, dopo le partite di domenica sera, si è chiuso a 1019. Una cifra tonda che ha permesso peraltro a Defrel di migliorare il suo score di reti, avvicinando magari anche un eventuale riscatto in vista della prossima stagione.