Delle Monache torna in campo: buona prova con l'Italia Under 19
Connettiti con noi

Nazionali

Delle Monache torna in campo: buona prova con l’Italia Under 19

Pubblicato

su

Marco Delle Monache è tornato in campo con l’Italia Under 19: subentrato a gara in corso ha fornito una buona prova

La Nazionale Under 19 dell’Italia, attualmente campione d’Europa in carica, sta consolidando il proprio percorso di preparazione in vista del Round 1 degli Europei di categoria. Dopo una brillante esibizione ad agosto contro l’Albania, i ragazzi di Corradi hanno affrontato con successo, al Lungobisenzio di Prato, i coetanei dell’Irlanda del Nord, vincendo 3-2. Una prestazione che conferma la loro determinazione a difendere il titolo europeo.

Inizio con il piede giusto, subito in vantaggio grazie a Bolzan. Tuttavia, l’Irlanda del Nord ha risposto prontamente con un gran destro incrociato di Evans, riportando il pareggio in campo dopo pochi minuti. Parravicini ha poi ristabilito il vantaggio dell’Italia al 21′ con un colpo di testa su calcio d’angolo. Prima dell’intervallo, Franzoni ha segnato un bel gol diagonale, portando il punteggio a 3-1.

Nella ripresa, il mister Corradi ha effettuato una serie di cambi, incluso Marco Delle Monache della Sampdoria, dando l’opportunità a tutti i giocatori di muoversi in campo. A metà del secondo tempo (22′), una mischia nell’area italiana è stata risolta da Moses, neoentrato in campo, che ha segnato il secondo gol per l’Irlanda del Nord, fissando il risultato finale a 3-2. La squadra azzurra si prepara ora per un nuovo test, lunedì, alle 16:30 (in diretta streaming su figc.it), contro i Paesi Bassi. A novembre, i ragazzi di Corradi saranno impegnati in Svezia, dove sfideranno Liechtenstein, Svizzera e i padroni di casa nel primo turno degli Europei Under 19.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.