Hanno Detto
Delle Monache: «Sampdoria, parlare di B è riduttivo. Sogno un gol sotto la Sud»

Marco Delle Monache si appresta a iniziare la nuova avventura con la maglia della Sampdoria: le dichiarazioni dell’attaccante
Marco Delle Monache si appresta a iniziare la nuova avventura con la maglia della Sampdoria. Ecco le dichiarazioni rilasciate dall’attaccante classe 2005 a margine del Premio Terrazza d’Abruzzo sullo Sport.
SAMPDORIA – «Non vedo l’ora di cominciare la nuova esperienza. Mi dispiace moltissimo lasciare la mia città, la mia famiglia, la mia ragazza. Sono nato qui, è logico che sia così. Ma è un passo importante nella mia carriera e devo andare a Genova sapendo che ora entro nel calcio vero, perché la Serie B è la porta d’ingresso all’Olimpo del calcio italiano. Con la Samp, poi, parlare di B è riduttivo».
PIRLO – «Ho visto spesso le immagini dell’Italia che ha vinto i Mondiali nel 2006, le sue giocate in Nazionale o con la Juventus. Lui è il calcio, un pezzo di storia degli ultimi anni. Sono felicissimo di potermi allenare alle sue dipendenze».
SOGNO – «Quella blucerchiata è una bellissima piazza, una maglia che mette i brividi. Spero di poter vivere questa stagione con loro, di restare lì anche dopo il ritiro e magari segnare presto un gol a Marassi, sotto la curva dei tifosi doriani. È questo il mio sogno in questo momento, non voglio andare troppo in là con la fantasia».
