2013

Delvecchio: «Attenta Samp, il Catania ha talento. Bergessio…»

Pubblicato

su

Quella di domani sera sarà anche la sua partita. Gennaro Delvecchio, indimenticato ex Samp, vivrà la sfida al Ferraris tra blucerchiati ed etnei da doppio ex. Il centrocampista pugliese ha parlato, alla vigilia, di cosa pensa stia succedendo alla Samp: «L’innesto di Rossi aveva portato nuovi stimoli e bel gioco poi però pian piano anche quest’effetto è scemato, una stagione difficile con un cammino complicato con l’esonero di Ferrara. Domani cercheranno di chiudere la pratica».

Sempre ai microfoni di ItaSportPress, il centrocampista avverte la Samp, che dovrà stare attenta alle proprietà di palleggio del Catania: «Io direi che sarà la Samp a temere il Catania, squadra che gioca al calcio vero e ha ottime proprietà di palleggio, sarà una gara molto difficile per loro». In particolare, al centrocampista del Grosseto piace molto Bergessio: «Ho sempre pensato fin dal primo giorno che l’ho visto avrebbe fatto la differenza».

Inoltre, l’ex Lecce parla pure dei possibili intrecci di mercato della sfida, tra cui quello che riguarda Maxi Lopez: «Lui a Catania non ha fatto male e non è stato male bisognerà vedere cosa succederà in chiave mercato, se questa squadra ambisce a migliorarsi di più il prossimo anno vedrei bene anche i due insieme assolutamente, ma comunque se Bergessio dovesse andar via e far cassa dovrà sicuramente sostituire Gonzalo con almeno un altro calciatore dello stesso calibro».

Infine, Delvecchio risponde così alle domande concernenti il suo futuro: «Sto finendo questa stagione in forma ottimale per quanto mi riguarda, ho un altro anno di contratto col Grosseto e voglio usarlo come biglietto da visita per presentarmi il prossimo anno ai nastri di partenza come sempre».

Exit mobile version