Derby della Lanterna: nessuna variazione, si gioca sabato 4 novembre - Samp News 24
Connettiti con noi

News

Derby della Lanterna: nessuna variazione, si gioca sabato 4 novembre

Pubblicato

su

Manca il comunicato ufficiale: per ora il derby resta in programma al 4 novembre, come da calendario

L’ipotesi ventilata in precedenza, riguardante un cambio di data e orario per il Derby della Lanterna, non ha ancora trovato conferma. Non essendo ancora arrivato alle società un comunicato ufficiale da parte della Lega Serie A, la disputa della stracittadina rimarrà confermata per sabato 4 novembre alle ore 20,45.

Il Derby della Lanterna potrebbe non essere più l’anticipo della dodicesima giornata di campionato: Juventus e Roma hanno la priorità di giocare in anticipo

Il Derby della Lanterna potrebbe cambiare giorno e orario: non più sabato 4 novembre alle ore 20,45, bensì domenica 5 alle ore 15. L’esigenza di favorire la Nazionale italiana, impegnata – dopo il dodicesimo turno di campionato – nello spareggio per l’accesso ai Mondiali contro la Svezia, avrebbe avuto la priorità: gli altri match che potrebbero essere anticipati sono Fiorentina-Roma e Juventus-Benevento. La scelta, riporta La Repubblica, sarebbe stata fatta in base al numero di giocatori che ogni squadra dovrà fornire al ct Gian Piero Ventura: chi, infatti, sarà impiegato con gli Azzurri, necessiterebbe di almeno un giorno in più di riposo. Decisione quantomeno discutibile, se verrà confermata, data la distanza così ravvicinata al Derby: la prevendita dei biglietti per la gara è già iniziata e, dato che era noto da tempo che l’Italia avrebbe dovuto giocarsi un posto ai Mondiali tramite lo spareggio, un maggiore preavviso non era certo cosa impossibile.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.