Derby senza cattiveria: meno tensione tra Sampdoria e Genoa
Connettiti con noi

News

Derby senza cattiveria: meno tensione tra Sampdoria e Genoa

Pubblicato

su

È stato il derby meno cattivo degli ultimi dieci anni: un solo ammonito e poca tensione tra Sampdoria e Genoa

Vuoi lo stadio vuoto, vuoi la posizione relativamente tranquilla in classifica, vuoi che da ambo le parti non c’era proprio tutta questa garra agonistica, di fatto il derby tra Genoa e Sampdoria si è chiuso con uno scialbo pareggio per 1-1 e un solo ammonito sul taccuino del direttore di gara.

LEGGI ANCHE – Sampdoria, infortunati e acciaccati: il punto verso il Cagliari

Un dato che fa sorridere se si guarda alla statistica. L’unico derby senza ammoniti risale al 1977, dopo la stracittadina è stata caratterizzata da una sfilza di cartellini gialli sollevati dai vari arbitri per calmare la tensione tra le due squadre. Solo 31 i falli, un dato che rispecchia anche il derby di andata (30). Un derby all’acqua di rose se paragonato a quello più cattivo di sempre disputato nel 2009 con 8 gialli e tre rossi.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.