Nazionale, stage in arrivo: Di Biagio a San Siro per Milan-Sampdoria

di biagio italia nazionale
© foto www.imagephotoagency.it

Il ct della Nazionale Di Biagio a San Siro per Milan-Sampdoria: lo stage si avvicina, quattro i blucerchiati sotto osservazione

Ieri Genoa-Inter, oggi Torino-Juventus e questa sera Milan-Sampdoria. Un’agenda fitta di impegni porterà fra poche ore Luigi Di Biagio a sedersi in tribuna anche a San Siro, per assistere a un match che potrà fornire tanti spunti interessanti in vista del prossimo stage della Nazionale: il ct ad interim dell’Italia sta visionando diverse partite per schiarirsi le idee e completare la lista dei convocati, che dovrà consegnare e annunciare ufficialmente venerdì. Gli azzurri, infatti, si ritroveranno a Coverciano dal 26 al 28 febbraio, per cominciare a preparare le amichevoli contro Inghilterra e Argentina in programma a fine marzo.

La sfida dal sapore europeo su cui si accenderanno questa sera i riflettori del “Meazza”, vedrà tra le fila della Sampdoria quattro osservati speciali: l’ottima stagione fin qui disputata dai blucerchiati ha portato Fabio Quagliarella, Gianluca Caprari, Gianmarco Ferrari e Nicola Murru ad attirare l’attenzione dello staff tecnico della Nazionale. Tra i rossoneri, invece, particolare attenzione verrà dedicata ai giovanissimi Davide Calabria e Patrick Cutrone, già ben noti allo stesso Di Biagio, loro tecnico nell’Italia U21. Il tecnico romano aveva fatto esordire con maglia azzurra sia Murru (nel 2014 con l’U21) che Caprari (nel 2013 con l’U20).

1. Sarebbe un esordio assoluto per Ferrari: non ha mai vestito la maglia azzurra

2. Murru sogna la Nazionale: l’ultima presenza con l’U21 risale a settembre 2016

Valentina Martini

3. Caprari non indossa la maglia dell’Italia da marzo 2013: si è fermato all’U20

Valentina Martini

4. Sarebbe un ritorno da veterano per Quagliarella: 26 presenze e 6 gol con l’Italia