Calciomercato
Di Marzio: «E’ fatta per Vieira al San José Earthquakes, domani farà le visite!»

Gialuca Di Marzio ha rilasciato delle dichiarazioni sull’interesse del San José per il centrocampista della Sampdoria Ronaldo Vieira
Secondo quanto riportato dal noto esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio, il centrocampista della Sampdoria Ronaldo Vieira è pronto a intraprendere una nuova avventura. Dopo la sua lunga esperienza con i blucerchiati, il giocatore si prepara a ripartire dalla Major League Soccer (MLS), dove lo attende il San José Earthquakes.
Una nuova avventura dopo l’esperienza alla Sampdoria
La partenza di Ronaldo Vieira segna la fine di un capitolo importante per il centrocampista, che con la maglia della Sampdoria ha vissuto momenti significativi. La scelta di approdare nella MLS, un campionato in continua crescita e sempre più attrattivo per i giocatori europei, rappresenta per lui una nuova sfida e l’opportunità di mettersi alla prova in un contesto diverso. Il San José Earthquakes si assicura un centrocampista di qualità ed esperienza, che può dare un contributo importante in un campionato molto fisico e dinamico.
Le implicazioni per la Sampdoria
Per la Sampdoria, la cessione di Vieira è un’operazione che rientra nella gestione del mercato in uscita. La partenza del centrocampista richiederà al club di intervenire per trovare un sostituto all’altezza in un reparto nevralgico come il centrocampo, ma al tempo stesso permette di sfoltire la rosa e di liberare risorse economiche. L’operato del direttore sportivo Andrea Mancini prosegue, con l’obiettivo di costruire una squadra competitiva e bilanciata in vista della prossima stagione. Le sue parole:
«Sampdoria, è fatta per Ronaldo Vieira al San José Earthquake, club della MLS americana. Il giocatore ha lasciato Bogliasco e domani, lunedì 4 agosto, svolgerà le visite mediche con la nuova squadra».