Connettiti con noi

Avversari

Capello: «Il Milan può vincere lo Scudetto. Ibrahimovic leader»

Pubblicato

su

Fabio Capello, ex allenatore del Milan, ha speso belle parole nei confronti della squadra rossonera, prossima avversaria della Sampdoria in Serie A

Fabio Capello, ex allenatore del Milan, ha speso belle parole nei confronti della squadra rossonera, prossima avversaria della Sampdoria in Serie A.

MILAN – «La vittoria di Napoli è stata una prova di forza impressionante. Ma mi ha colpito enormemente anche il successo sulla Fiorentina, per la facilità, la risolutezza. Il Milan lì si è imposto da grande, senza soffrire, gestendo, come le grandi squadre. Senza ansia. E soprattutto, senza Ibra».

IBRAHIMOVIC – «Ora Ibrahimovic è molto più maturo, è diventato un leader vero. Non si limita più a portare i suoi gol, la sua differenza. Ora è un leader adulto. La squadra ha recepito la sua voglia di vincere, la sua mentalità. Basta guardare il linguaggio del corpo».

SCUDETTO – «Inter e Juve hanno un bagaglio tecnico e di scelte che chiaramente le riporterà a essere protagoniste, hanno rose grandi e ricche. La Lazio è un enigma, l’Atalanta dipende da come prosegue la Champions, il Napoli è strutturato. Ma il Milan, fidatevi di me, sta lassù perché se lo merita. E può restarci fino alla fine».