DiFra e Montella, storia di amicizia e di… affari

di francesco montella
© foto www.imagephotoagency.it

Di Francesco riabbraccia Montella: non solo grandi amici, ma anche soci in affari

La Sampdoria domani sera sarà ospite della Fiorentina al “Franchi” – fischio d’inizio ore 21 – e per Eusebio Di Francesco sarà anche l’occasione per riabbracciare un grande amico come Vincenzo Montella. Cresciuti calcisticamente insieme ad Empoli, i due da giocatori hanno anche condiviso la gioia di vincere uno scudetto con la Roma nel 2001.

Si rincontrano spesso, a cena o in vacanza, e le loro famiglie sono ormai molto legate. Tuttavia, il loro solido rapporto di amicizia è più vasto di quello che si potrebbe pensare e comprende anche un’avventura nel business insieme. DiFra e l’Aeroplanino, infatti, sono soci in affari e anni fa hanno rilevato uno storico negozio di abbigliamento di Empoli, il Four Sides, proprio nella cittadina toscana che ha lanciato le rispettive carriere.

Massimo Cioni, l’unico socio della boutique che di professione non ha fatto il calciatore, parlava così tempo fa del loro rapporto: «Quando passano in città vengono sempre qui a trovarmi e prendiamo un caffè insieme. Sono accomunati dall’amicizia ma anche da come vivono la loro carriera. Una serietà e preparazione unica. Differenze? Il tecnico viola è più elegante, l’altro è più sportivo». Domani, però, niente sconti. L’amicizia fraterna che lega i due tecnici verrà messa da parte per novanta minuti, dato che entrambi hanno urgente bisogno di punti per risollevare le sorti delle rispettive squadre.