Delio Rossi: "Romero a riposo precauzionale. Sul mercato..." - Samp News 24
Connettiti con noi

2013

Delio Rossi: “Romero a riposo precauzionale. Sul mercato…”

Pubblicato

su

– Termina la conferenza stampa di Delio Rossi

«In linea di massima l’impegno più arduo ti dà risposte migliori. Non credo però sia il nostro caso. Giocheremo nell’ordine con Juventus e Milan, due squadre sulla carta più forti di noi. Contro di loro puoi colmare il gap con organizzazione, con il fisico e con il gioco. Le verifiche possono essere falsate ma penso di avere l’esperienza di saper leggere tra le righe».

– Su Mancini e Balotelli: «Faccio fatica a dare un giudizio su qualcosa di cui ho letto sui giornali. Penso sia cambiata la figura del calciatore: prima erano di proprietà della società, poi è cambiato tutto. Tempo fa un giocatore forte cercava sempre di conquistarsi la fiducia del tecnico, ora invece chiamano il procuratore e provano a scappare, e se scappi una volta poi scappi tutta la vita, per me»

– Ha bisogno di qualche innesto? «La società mi ha chiamato e mi ha detto: “Questa è la squadra: vedi di sistemarla”. Non mi ha detto: “Questa è la squadra: se non ti va bene te la cambiamo tutta”. Se avrò bisogno di uno o due rinforzi credo che non mi diranno di no, ma ora che tipo di giocatore puoi comprare? Uno che non gioca in un’altra squadra, uno straniero che ha bisogno di mesi per ambientarsi o uno che gioca titolare dall’altra parte e gli devi dare un pozzo di soldi»

– «molti degli elementi sono giovani e devono ancora capire qual è il loro ruolo ideale. Anche Pirlo all’inizio faceva il trequartista ma aveva 23-24 anni, poi si è arretrato»

– Prima era fantasista: «Fantasista significa che non ha un ruolo: per me è un ruolo che non esiste. Lì solo scelte: non mi sembra un Cassano per caratteristiche»

Krsticic regista? «È un giocatore che mi sembra sappia giocare a pallone, non mi sembra un esterno. Può giocare o centrocampista centrale o laterale»

– «Sto facendo delle prove sul modulo, non dovete basarvi esclusivamente sugli allenamenti. Tanto poi le vedete comunque»

– «Pirlo è un giocatore che gioca davanti alla difesa e ha tanta esperienza. Se lo marchi a uomo si sposta e riceve comunque il pallone: la Juve ha giocatori importanti»

– «Quando c’è un cambio di guida tecnica le gerarchie si azzerano. Con me è il campo che dice chi è titolare e chi riserva, che vinca con Palombo o con Icardi a me non può fregar di meno. Se uno mi dimostra di giocare meglio di un altro io faccio giocare lui senza problemi»

– «Non ho ancora mai giocato nel nuovo stadio, ma mi hanno detto che è molto bello. Vero, ogni tanto ho vinto a Torino ma ogni partita fa storia a sé e il passato appartiene al passato. Sul discorso degli stimoli se uno fa il giocatore di Serie A e non ha stimoli ad affrontare la Juventus così come il Siena o il Parma non può fare il calciatore: devi avere stimoli solo a pensare di andare a giocare a Torino»

– «Romero sta meglio, oggi starà a riposo precauzionale. Da Costa ha un problemino a un gomito. Certo, sarebbe stato meglio averne uno solo con due problemi. Valuteremo domani entrambi: giocherà chi starà bene».

– «Non sono uno che adatta i sistemi di gioco a seconda dell’avversario»

– «Devo cercare un sistema di gioco compatibile con i giocatori a disposizione: non ci discosteremo troppo da quanto visto domenica scorsa contro la Lazio anche se l’impegno sarà durissimo visto che andiamo a giocare contro la Juventus».

– Con un pizzico di ritardo ecco che comincia la conferenza

Dalle ore 14.00 presso la sala stampa del Gloriano Mugnaini di Bogliasco interverrà in conferenza stampa Delio Rossi nel consueto appuntamento del venerdì.

SampNews24 seguirà l’evento in diretta in vista di Juventus-Sampdoria, prima gara di un 2013 ricco di speranze per i blucerchiati.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.