Diretta/Live - Serie A, Chievo-Samp 0-1: sfatato il tabù "Bentegodi" - Samp News 24
Connettiti con noi

2013

Diretta/Live – Serie A, Chievo-Samp 0-1: sfatato il tabù “Bentegodi”

Pubblicato

su

(PREMI F5 PER AGGIORNARE)

Vittoria doveva essere e vittoria è stata. La Samp ha compiuto il suo dovere e ha battuto anche il Chievo di Corini, che veniva da quattro vittorie consecutive e da 500′ di imbattibilità della sua porta. Con una partita di cuore e tenacia tattica, i blucerchiati hanno sfatato anche il tabù del “Bentegodi”. Si vola a quota 17 in classifica, con +4 dalla zona salvezza. Decisamente sugli scudi Palombo e Soriano: si attende il Parma domenica prossima al “Ferraris”!

TABELLINO

CHIEVO (4-3-2-1): Puggioni; Sardo (dal 38′ s.t. Paloschi), Dainelli, Cesar, Frey; Radovanovic (dal 20′ s.t. Pellissier), L. Rigoni (C), Hetemaj; Estigarribia (dal 6′ s.t. Lazarevic), Sestu; Thereau.
A disposizione: Squizzi, Papp, Silvestri, Bernarndini, Kupisz, Bentivoglio, Pamic, Acosty, Ardemagni.
All. Corini

SAMPDORIA (4-2-3-1): Da Costa; De Silvestri (dal 39′ s.t. Rodriguez), Gastaldello (C), Mustafi, Regini; Palombo, Renan (dal 22′ s.t. Sansone); Gabbiadini, Krsticic, Soriano; Eder (dal 5′ s.t. Bjarnason).
A disposizione: Fiorillo, Tozzo, Fornasier, Poulsen, Gavazzi, Eramo, Maresca, Wszolek, Pozzi.
All. Mihajlovic

Marcatori: 16′ p.t. Eder (S)

Arbitro: il sig. Nicola Rizzoli (sezione di Bologna)
Ammoniti: Frey (C), Gabbiadini (S), De Silvestri (S), Cesar (C), Soriano (S), L. Rigoni (C), Palombo (S), Krsticic (S), Lazarevic (C).

DIRETTA

94′ FINITA! 1-0 PER LA SAMP! Si vola a quota 17: è la seconda vittoria consecutiva!

93′ Occasione sprecata da Sansone: Gabbiadini lo serve davanti a Puggioni, ma lui perde il tempo e trova la resistenza della difesa clivense.

92′ Altra iniziativa di Lazarevic, cross in mezzo e Pellissier sfiora solamente: la palla termina la sua corsa sul fondo.

90′ Quattro i minuti di recupero decretati da Rizzoli per questo finale di gara.

89′ Gabbiadini sguscia via, ma Lazarevic lo trattiene ripetutamente: giallo anche per il serbo del Chievo.

86′ Azione convulsa in area blucerchiata: Pellissier rimette in mezzo, Thereau svirgola e Paloschi non riesce a correggere nello specchio della porta.

85′ Dentro Rodriguez per sostituire l’infortunato De Silvestri; intanto, anche giallo per Krsticic dopo un fallo sullo scatenato Sestu.

84′ De Silvestri costretto ad uscire per infortunio. Un problema in più per questo convulso finale.

83′ Il Chievo completamente all’attacco: dentro Paloschi, fuori Sardo per l’arrembaggio finale.

80′ Colpo di testa sbilenco di Pellissier su cross di Sestu: facile per Da Costa, in presa ferma e sicura.

78′ Anche Palombo viene ammonito dal sig. Rizzoli a causa di un intervento su Lazarevic lanciato in contropiede.

74′ Giallo anche per Luca Rigoni, che stende improvvidamente Bjarnason lanciato vicino all’area di rigore.

73′ Ancora Chievo: sul corner, Lazarevic raccoglie palla e tenta il tiro dal vertice alto dell’area sampdoriana: facile per Da Costa.

70′ Errore d’impostazione e palla regalata al Chievo: il destro di Hetemaj dalla distanza costringe Da Costa alla parata in tuffo.

68′ Mihajlovic si gioca anche il secondo cambio: dentro Sansone, fuori uno spento Renan nel secondo tempo.

67′ Bella iniziativa della Samp: Krsticic serve Soriano in profondità. Palla a Bjarnason, ma l’islandese tira morbido su Puggioni.

66′ Bella sponda di Krsticic per il sinistro di Gabbiadini: deviato in corner.

65′ Corini tenta il tutto per tutto: fuori il mediano Radovanovic, dentro l’esperto Sergio Pellissier.

58′ Anche Soriano rischia il doppio giallo: intervento in ritardo su Radovanovic, graziato l’italo-tedesco della Samp.

55′ Incredibile occasione per la Samp: Gabbiadini intercetta il passaggio di Dainelli e vola verso la porta. Evitato Puggioni, non riesce comunque a metterla dentro, tra lo sgomento generale. Occasione gigantesca per chiudere la gara!

50′ Primo cambio della gara: Mihajlovic è costretto a rinunciare ad Eder. Al suo posto, dentro Bjarnason. Pochi secondi e anche il Chievo cambia: fuori l’ex Estigarribia, dentro Lazarevic, match-winner del derby di Verona.

48′ Su corner per il Chievo, Luca Rigoni spunta in area di rigore, ma non trova l’impatto giusto con il pallone: facile per Da Costa agguantare il pallone.

16.05 – Si ricomincia con le stesse squadre: nessun cambio né per Corini, né per Mihajlovic. Si riparte dall’1-0 per i blucerchiati!

Si conclude qui il primo tempo: 1-0 per i blucerchiati, che però hanno arretrato un po’ il baricentro dopo il vantaggio al quarto d’ora con Eder. Non benissimo il Chievo, apparso rallentato dopo le quattro vittorie di fila tra campionato e coppa. Molto bene Palombo, Renan e Soriano, da rivedere Mustafi e De Silvestri, sebbene Estigarribia non abbia creato tutti questi problemi. Si guarda con fiducia alla ripresa.

46′ Ammoniti Soriano e Cesar dopo alcune scaramucce: finisce qui il primo tempo!

45′ Due i minuti di recupero decretati da Rizzoli.

44′ Rischia immediatamente De Silvestri: nel difendere una palla su Rigoni, lo stende in maniera pericolosa. Doppio giallo solo rischiato dal numero 29 blucherchiato.

42′ Ancora Sestu si disimpegna in dribbling e De Silvestri lo mette giù: giallo per il terzino destro della Samp.

35′ Bella iniziativa di Estigarribia e cross sulla testa di un astuto Thereau, che evita il fuorigioco, ma non crea problemi a Da Costa: incornata centrale, facile per il brasiliano.

29′ Eder si rialza a fatica dopo un duro contrasto con Cesar.

27′ Bella giocata di Sestu, che salta Regini e mette in mezzo: Mustafi libera in corner.

23′ Colpo di testa alto di Sardo su corner: buono il lavoro di Renan in marcatura sul terzino.

19′ Duro scontro tra Eder e Sestu a centrocampo: i due sono ancora a terra dopo un contrasto di gioco.

16′ GOL DI EDER! Grande stacco di testa del brasiliano su assist da corner di Palombo! Male Frey nell’occasione. La Samp, inoltre,  viola l’imbattibilità di quasi 500 minuti del Chievo!

14′ Gran lancio di Mustafi per Gabbiadini: spunta alle spalle di Frey, ma non sfrutta bene il lancio del tedesco e tenta un assist non riuscito.

13′ Contatto dubbio tra Frey e Gabbiadini: forse uno scontro un po’ leggero. In ogni caso, Rizzoli ammonisce entrambi.

12′ Bel sinistro di Gabbiadini, che però viene contrato in maniera forte dalla difesa del Chievo.

10′ Fratino verde per Mihajlovic: l’arbitro ha chiesto che il serbo lo mettesse affinché non si confondesse con le maglie dei giocatori del Chievo.

4′ Bella palla di Sestu in profondità e Thereau s’invola verso Da Costa: il brasiliano chiude in corner. Prima occcasione gialloblu della gara.

2′ Primo calcio d’angolo della gara: sarà per la Samp

15.03 – Inizia la gara!

15.01 – Squadre in campo, manca pochissimo all’inizio della gara

14.27 – Le parole di Alberto Paloschi a Sky Sport

14.26 – Le parole di Nenad Krsticic a Sky Sport

14.20 – Formazioni ufficiali: niente Pamic per il Chievo, confermato Frey a destra e Sardo a sinistra. Dentro Renan per la Samp, Eder centravanti.

PREPARTITA

E’ una Samp sempre più in forma quella di Sinisa Mihajlovic. Dall’arrivo del tecnico serbo, la marcia è decisamente cambiata per la squadra blucerchiata: cinque punti in tre gare e l’importante vittoria nell’ultimo turno contro il Catania ultimo in classifica. Con la vittoria in Coppa Italia contro l’Hellas Verona, siamo ad una striscia di quattro risultati utili per il tecnico del Doria. Così come per Eugenio Corini, che è riuscito ad inanellare una striscia di quattro risultati utili consecutivi, corrispondenti a quattro vittorie, compreso il 4-1 alla Reggina in Coppa Italia.

Non sarà facile per la Samp battere questo Chievo, la cui porta è imbattuta da quasi 500′: l’ultimo a bucarla fu Borriello in Roma-Chievo. La Samp, invece, va a segno da qualche partita e sembra esser riuscita a scavalcare i problemi sotto porta di cui ha sofferto ampiamente sotto la gestione Rossi. Il modulo 4-2-3-1, sotto la reggenza Mihajlovic, ha certamente risollevato le possibilità offensiva della Samp.
La Samp dovrà rinunciare ad Andrea Costa in difesa: il numero 3 blucerchiato ha sofferto un infortunio alla spalla contro il Catania e ha dovuto rinunciare alla trasferta di Verona. Siederà in panchina, invece, Nicola Pozzi, alle prese con qualche acciacco. Il Chievo dovrà invece fare a meno di Dramé, squalificato: l’assenza del senegalese potrebbe esser fondamentale per la squadra di Corini. Ultima curiosità sui precedenti al “Bentegodi”: la Samp non vince nell’impianto di Verona dal 2010, quando violò la casa dei clivensi con un 2-1 a firma Cassano-Pazzini. Era l’anno della Champions.

CHIEVO (4-3-2-1): Puggioni; Sardo, Dainelli, Cesar, Frey; Radovanovic, L. Rigoni (C), Hetemaj; Estigarribia, Sestu; Thereau.

SAMPDORIA (4-2-3-1): Da Costa; De Silvestri, Gastaldello (C), Mustafi, Regini; Palombo, Renan; Gabbiadini, Krsticic, Soriano; Eder.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.