Diritti tv, scontro totale tra Sky e Lega. Parte l'ingiunzione
Connettiti con noi

News

Diritti tv, scontro totale tra Sky e Lega. Parte l’ingiunzione

Pubblicato

su

Si fa sempre più aspro lo scontro tra Sky e Lega Calcio per il pagamento della sesta rata relativa ai diritti tv: si va in tribunale

L’assemblea di Lega andata in scena ieri ha chiarito la posizione dei club nei confronti di Sky sulla questione diritti tv. Come riporta La Gazzetta dello Sport in giornata sarà recapitato a Sky un decreto ingiuntivo per non aver rispettato il versamento della sesta rata da circa 130 milioni come previsto dai contratti in essere. All’ultimatum di ieri Sky non ha replicato con una lettera impegnativa di pagamento immediato.

La palla passa quindi dal campo al tribunale. Discorso leggermente diverso per DAZN e Img: le tue emittenti hanno avanzato proposte di versamenti dilazionati che verranno valutati in seguito alla ripartenza delle competizioni. Sky ha tenuto una linea più dura: o la Serie A accettava uno sconto sul modello Bundesliga (richiesta irricevibile per i club tutelati da accordi differenti rispetto a quelli del riferimento tedesco) o non avrebbe pagato. Si è verificato il secondo scenario e porterà allo scontro legale.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.