Diritti tv Serie A, De Laurentiis propone il "modello cinema"
Connettiti con noi

News

Diritti tv Serie A, De Laurentiis propone il “modello cinema”

Pubblicato

su

Diritti tv Serie A, il piano di Aurelio De Laurentiis. Il presidente del Napoli vuole adottare il “Modello cinema”

Il piano di De Laurentiis è adattare il “modello cinema” ai diritti tv della Serie A. Il sistema sarebbe strutturato così: produttore (Lega Calcio), distributore (Broadcaster) e la “sala” ossia la televisione o dove può essere vista la partita. Il patron del Napoli ha illustrato la proposta per la seconda volta arricchendola di dettagli rispetto ai discorsi precedenti. La Lega creerà una “media company” per diventare padrone dei propri contenuti, scrive il Corriere dello Sport.

In questa seconda riunione si sono ritrovati i rappresentanti di Lazio, Roma, Milan, Napoli, Verona, Udinese, Fiorentina, Sampdoria e Genoa con le altre collegate tramite video. Erano assenti invece Juventus, Atalanta, Bologna, Brescia e Lecce. Dalla ricerca è emerso che la Serie A ha 150 milioni di spettatori di cui 46 milioni in Asia, 39 in Centro America e America Latina, 13 in Africa e 11 negli USA. Il piano di De Laurentiis piace, ma diverge dalla proposta della Lega che inizialmente voleva i fondi d’investimenti come soci del progetto.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.